Innovazione e sostenibilità sono parole chiave per noi di PG Plast, e la capacità di coniugare obiettivi ambiziosi e soluzioni concrete ha portato anche “Il Sole 24 Ore” a parlare della nostra realtà con l’articolo oggi in edicola.
L’importante traguardo raggiunto nell’essere stata la prima azienda in Italia ad ottenere la certificazione “Made Green in Italy” per le borse multiuso riutilizzabili in PE è la conseguenza di anni di sperimentazione e ricerca volte ad ottenere il miglior prodotto possibile, riducendo al minimo la produzione di rifiuti, recuperando e riciclando gli scarti dei processi produttivi e minimizzandone l’impatto sulle matrici ambientali.
Queste le parole del nostro amministratore delegato Simona Porchietto «Per un’azienda che opera da quasi cin- quant’anni nel settore del packaging plastico la ricerca continua di prodotti connotati da una sempre maggiore sostenibilità̀ ambientale diventa il vero investimento per il proprio futuro. Aver affrontato questo percorso, ci ha consentito di raggiungere un risultato per noi davvero straordinario, grazie al quale da oggi possiamo proporre prodotti certificati di eccellenza sotto il profilo delle prestazioni ambientali».