Materiali

Abbiamo coltivato negli anni una conoscenza approfondita delle disposizioni di legge relative ai materiali consentiti per imballaggi, sacchetti, borse multiuso: tutte le materie prime da noi utilizzate sono state certificate dal produttore e successivamente i prodotti finiti da noi realizzati sono stati certificati da laboratori accreditati.

L’offerta aziendale, fortemente incentrata sulla progettazione di prodotti riutilizzabili, mira al contempo a ridurre l’impatto sulle matrici ambientali, impiegando materiali di “seconda vita” realizzati dalla rigenerazione di materiali di risulta e proponendo alla propria clientela prodotti green, quali i prodotti ‘BioCom’, alternativa 100% biodegradabile e compostabile, i prodotti in Green PE, polietilene ottenuto da fonti 100% rinnovabili e naturalmente la carta biokraft.

Materiali di utilizzo

Plastica

Il polietilene è un materiale flessibile, economico e durevole, perfetto per realizzare imballaggi e shopper multiuso, riutilizzabili infinite volte. La sua ottima resa estetica, valorizza la creatività e i colori di ogni tipo di personalizzazione.

Carta

La carta permette moltissime possibilità di personalizzazione delle finiture e del supporto, nei colori, nelle lavorazioni e nelle applicazioni. Materiale naturale e rinnovabile, la carta che utilizziamo in PG Plast è fornita dai migliori produttori italiani…

Biocom

Quando l’amore per la natura incontra il desiderio di affidabilità nasce BioCom, la nostra linea ecologica per sacchetti e buste resistenti come una borsa tradizionale, ma del tutto biodegradabili e compostabili.

Green PE

Il Green PE è un materiale 100% riciclabile ed ecologico, 100% ideale per realizzare shopper e materiali di imballaggio durevoli nel tempo e riutilizzabili.