Borse resistenti e ad impatto zero

Biocom

Che forti queste ecologiche! Quando l’amore per la natura incontra il desiderio di affidabilità nasce BioCom, la nostra linea ecologica per sacchetti e buste resistenti come una borsa tradizionale, ma 100% biodegradabili e 100% compostabili.

La nostra ricerca nei materiali ecologici

L’attenzione all’ambiente porta PG Plast a una costante ricerca di materiali che possano essere riutilizzati a lungo o garantiscano la totale biodegradabilità nel ciclo di raccolta della frazione organica dei rifiuti urbani, come BioCom.

Sacchetti e imballaggi a norma di legge

I polimeri utilizzati per la realizzazione di film plastici biodegradabili e compostabili impiegati, assicurano una piena rispondenza ai limiti di commercializzazione di borse e sacchetti imposti dalla normativa nazionale.
I nostri prodotti risultano certificati con il marchio OK compost Industrial emesso da TUV Austria, marchio che garantisce la loro piena biodegradabilità in impianti di compostaggio industriale.
La certificazione ottenuta ha tenuto conto di tutti i componenti, inchiostri e additivi impiegati nei cicli produttivi.
Il punto di riferimento per il programma di certificazione è lo standard definito dalla norma armonizzato EN 13432: 2000 e qualsiasi prodotto con il logo OK compost è conforme ai requisiti stabiliti della direttiva europea sugli imballaggi (94/62 / CEE).

Ispirazioni

Alcuni dei nostri prodotti in BioCom

Richiedi Informazioni

Compila il form qui sotto per ricevere tutte le informazioni

*Campi Obbligatori

Accettazione*

Consenso

1 + 14 =