Sacchetti di origine vegetale 100% riciclabile

Green PE

Il Green PE è un materiale 100% riciclabile ed ecologico, 100% ideale per realizzare shopper e materiali di imballaggio durevoli nel tempo e riutilizzabili.
Derivato dalla lavorazione della canna da zucchero, il Green PE è innovazione e rispetto per l’ambiente.

Plastica GREEN per shopping bag ecosostenibili

Il Green PE mantiene le proprietà, le prestazioni e la versatilità del polietilene di origine fossile, ma catturando CO2 durante la sua produzione anziché immetterne in atmosfera. Le sue origini 100% vegetali permettono infatti, durante il ciclo di vita dalla materia di origine al prodotto finito, di ridurre le emissioni nocive di gas serra.

HDPE, LDPE e LLDPE. Tecnologia ed ecologia.

Il Polietilene Verde combina alte prestazioni e lavorabilità.
Rispetto al polietilene tradizionale, la differenza principale è che l’etanolo utilizzato per Green PE non viene prodotto dalla lavorazione del petrolio greggio, ma derivato dalla lavorazione della canna da zucchero. Ogni tonnellata di Green PE prodotta determina pertanto una riduzione di emissioni di CO2 sino a 3,09 tonnellate contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti (gas serra).
Le sperimentazioni condotte comprendono diversi tipi di HDPE, LDPE e LLDPE, particolarmente adatti per estrusione in bolla ed estrusione di film.
Il Green PE viene riciclato con un processo industriale analogo al polietilene tradizionale, risultando e quindi riciclabile al 100%.

Richiedi Informazioni

Compila il form qui sotto per ricevere tutte le informazioni

*Campi Obbligatori

Accettazione*

Consenso

14 + 11 =