Siamo produttori ed orgogliosamente italiani: la combinazione di questi due elementi, rara nel mondo degli imballaggi e delle shopping bag, crea l’identità di PG Plast.
Dal 1973 realizziamo prodotti su misura per le esigenze dei nostri clienti, in ambito commerciale e industriale.

Negli anni la nostra capacità produttiva e tecnologica è cresciuta grazie alla continua ricerca nei materiali e nelle tecniche produttive. Tuttavia abbiamo mantenuto la vocazione artigianale con cui siamo nati, che ci permette di curare ogni dettaglio e offrire soluzioni personalizzate e altamente creative.

Ci caratterizzano flessibilità produttiva, conoscenza delle normative, esperienza nel consiglio: in Italia e nel mondo, i migliori prodotti sono trasportati nei nostri imballaggi e nelle nostre shopping bags.

Utilizziamo, per i nostri prodotti in plastica, il polietilene LDPE (a bassa densità) e HDPE (ad alta densità), estrusi con percentuali di materiale riciclato.
Tutte le soluzioni proposte da PG Plast per le shopper in plastica, multiuso e riutilizzabili, sono a norma di legge, poiché rispettano gli spessori minimi previsti in base al modello e al settore d’impiego (alimentare o extra alimentare).

Per i nostri prodotti in carta offriamo un’ampia scelta di materiali, forniti dai migliori produttori italiani. I nostri imballaggi sono ideali per il riempimento automatico e manuale e le nostre borse sono altamente resistenti a umidità, strappi e rotture, così da garantire massima protezione del prodotto contenuto all’interno e 100% riciclabili.

La nostra linea BioCom vi permette di unire la qualità ecologica con la robustezza e affidabilità di un sacchetto tradizionale.
Gli articoli della linea BioCom, sono realizzati utilizzando materie prime biodegradabili e compostabili e rispettano tutte le normative in merito agli imballaggi e sacchetti monouso. BioCom è certificato secondo la norma tecnica UNI EN 13432:2002.